Fare musica è uno degli atti più alti che ci porta alla Meraviglia e per questo abbiamo pensato di fondare la “Gaza-Wonder-Orchestra”.
la Striscia di Gaza ha visto la distruzione dell’80 % delle abitazioni e delle scuole oltre alla morte di più di 20.000 bambini e al ferimento di molti altri, e quando si sta sotto le bombe tutti i bambini sono feriti, si chiudono e smettono di meravigliarsi. Per questo che sin dai primi giorni dell’operazione alcuni musicisti che da anni si dedicano al fare musica con i Bambini hanno continuato a portare avanti la loro opera che vuole semplicemente tenere viva la Meraviglia nei Bambini, vuole per un attimo far dimenticare l’orrore della guerra ai Bambini.
Tutto questo è molto importante sia per il corpo che per la psiche dei bambini.
Mettere nel loro animo l’idea che nell’orrore della guerra possa esistere un momento bello è l’antidoto più forte contro la rabbia e l’odio. Diciamo questo vista la nostra ormai decennale presenza come “Ass. Per Far Sorridere il Cielo”, nei luoghi di guerra.
Le Gaza Wonder Orchestra, formata da docenti qualificati di musica gazawi, in questo momento ha attivi due progetti nella striscia di Gaza che coinvolgono circa 100 bambini in tutto. (l’operatività dei gruppi è in continua evoluzione visto il conflitto ancora in atto)
L’idea è quella di sostenere i docenti economicamente perché possano proseguire nella loro opera e far vivere una lezione di musica alla settimana, e di acquistrare nuovi strumenti musicali per permettere ai Bambini di esprimersi con diverse tipolologie di strumenti.
Ovviamente il tutto si farà tenendo presente le condizioni in continuo sviluppo nella striscia per salvaguardare la vita degli operatori e dei Bambini.
Portiamo avanti questo lavoro sempre più convinti che:
Un Bimbo a cui regali Meraviglia, sarà portatore sano di Pace.
Questi sono i riferimenti bancari per la donazione:
Banca Popolare Etica (Filiale di Varese)
IBAN: IT75L0501810800000016970618
BIC-Swift: ETICIT22
Intestato a:
PER FAR SORRIDERE IL CIELO CLAUN IL PIMPA ONLUS
Causale: Gaza Wonder Orchestra