Questo villaggio, formato da 5000 persone, trovandosi al confine con Israele, in prima linea, è più esposto al conflitto e purtroppo è stato più volte distrutto.
Durante una di queste azioni militari (Margine Protettivo – estate 2014) il Claun il Pimpa, nel portare “Pane e Sorrisi” all’interno della Striscia, ha conosciuto questo villaggio e ha toccato con mano le difficoltà estreme della popolazione, soprattutto dei bambini più piccoli.
Ed è per questo che la nostra associazione “Per Far Sorridere il Cielo” ha deciso di aiutare la locale Associazione “Mosader” nel sostenere il Mosader Kindergarten, che oggi è l’unica scuola materna presente in quel villaggio.
Lo faremo provando a regalare ai bimbi Pane e Sorrisi.
Attraverso un equipe di insegnanti e l’intervento clown-terapico dei pagliacci, ci proponiamo di riaccendere la fantasia e la creatività nei bimbi, così che possano tornare a meravigliarsi e ad immaginare una realtà diversa da quella che sono costretti a vivere ogni giorno. E pechè no, magari a cambiarla, una volta diventati grandi.
Il Sorriso dei Bimbi sarà sostenuto da un progetto alimentare che permetterà di mangiare un pasto sano ed equilibrato e di bere acqua “realmente potabile”.
Perché con la pancia piena e il Sorriso in forma si potrà tornare tutti a meravigliarsi, consapevoli che:
Un bambino a cui hai regalato Meraviglia, sarà portatore sano di Pace.
Qui potrete sostenere la nostra "Meraviglia" di Scuola.
Ci permettiamo di suggerirvi alcune modalità:
Grazie !
Questi sono i riferimenti bancari per la donazione:
Banca Popolare Etica (Filiale di Varese)
IBAN: IT75L0501810800000016970618
BIC-Swift: CCRTIT2T84A
Intestato a:
PER FAR SORRIDERE IL CIELO CLAUN IL PIMPA ONLUS